MASTOPLASTICA ADDITIVA
Info utili
DURATA INTERVENTO
60 minuti
RECUPERO TOTALE
1O giorni
DECORSO POSTOPERATORIO
3 giorni di riposo
SPORT
2 mesi
Prima e dopo
Mastoplastica Additiva
La mastoplastica additiva è fra le tecniche più richieste e realizzate in chirurgia plastica.
Un intervento che offre la possibilità di aumentare il volume e le geometrie del seno, simbolo indiscusso di femminilità per eccellenza.
Con l’intervento di mastoplastica additiva si possono migliorare le proporzioni, la forma della mammella e la simmetria fra i due seni. Attraverso la giusta scelta delle protesi, in termini di forma, dimensione e materiale e grazie ad un intervento eseguito in maniera ottimale, il risultato dell’intervento di mastoplastica additiva sarà naturale alla vista e al tatto e soprattutto in armonia con il resto corpo.
L’intervento può essere eseguito impiantando la protesi in diversi modi: tramite un’incisione semi-paraeolare oppure dal solco mammario. La protesi può essere posizionata o sotto la ghiandola mammaria o sotto il muscolo grande pettorale con tecnica “DUAL PLANE”. Metodologie e tecniche che saranno progettate secondo del caso e delle aspettative della paziente.
Prima e dopo
Domande frequenti
Le protesi non aumentano i rischi di tumore al seno e consentono l’esecuzione degli esami per la prevenzione, purché si faccia presente allo specialista.
Il seno con le protesi è caldo e morbido in modo naturale.
L’intervento di mastoplastica additiva quando ben eseguito non compromette la capacità di allattare.