GINECOMASTIA
Info utili
DURATA INTERVENTO
90 minuti
RECUPERO TOTALE
7 giorni
DECORSO POSTOPERATORIO
48h
Prima e dopo
Ginecomastia
La ginecomastia è un intervento di chirurgia plastica volto a risolvere un problema antiestetico che riguarda uno sviluppo anomalo della ghiandola mammaria nell’uomo, dando così origine a quello che comunemente è conosciuto come seno maschile. Problema che può avere la sua causa anche in un accumulo adiposo localizzato.
La ginecomastia è l’intervento di chirurgia plastica che ha l’obiettivo di restituire virilità ad un torace maschile, liberando il paziente da una condizione che spesso diventa difficile da sostenere soprattutto dal punto di vista psicologico.
Un problema e di conseguenza una tecnica di cui si parla poco in chirurgia plastica ma che affligge una porzione di popolazione maschile importante, causando difficoltà nelle relazioni con gli altri e grande senso di insicurezza. I risultati finali di questo tipo di intervento sono quasi sempre molto positivi e duraturi nel tempo, purché si mantenga quanto più possibile uno stile di vita sano che non comporti repentini aumenti e/o perdite di peso.
Prima e dopo
Domande frequenti
L’unica soluzione definitiva e sicura è l’intervento chirurgico.
Le incisioni solitamente vengono effettuate vicino all’areola.